BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Savoia

Tre punti per scacciare la crisi. E’ l’imperativo in casa Matera, a poche ore dalla sfida contro il Savoia, anticipata a stasera (fischio d’inizio alle ore 20) per consentire alla nazionale Under 21 italiana di allenarsi presso il ‘XXI Settembre’ in vista dell’amichevole contro la Danimarca di lunedì pomeriggio. Il Matera deve necessariamente portare a casa l’intera posta in palio, dopo un ruolino di marcia che, nelle ultime 4 gare, ha visto un solo punto in cascina.
Mister Auteri ha provato a risolvere l’emergenza provocata da alcune indisponibilità per infortuni e squalifiche, ma il 3-5-2 proposto a Lamezia non ha funzionato a dovere e, per la prossima gara, si dovrebbe tornare al 3-4-3. Il tecnico siciliano conta molto sul pieno recupero di Madonia, escluso dal match contro i calabresi per alcuni problemi muscolari, mentre è tornato a disposizione l’esterno Gotti. In difesa, è certo l’impiego di D’Aiello, che ha scontato il turno di squalifica. Iannini, invece, ha accusato un affaticamento muscolare ed è in forte dubbio per stasera.
Di fronte ci sarà un Savoia assetato di punti e reduce da una prova incolore contro la Paganese, persa di misura davanti ai propri tifosi. E, a fine gara, i tifosi hanno ‘costretto’ i calciatori a togliersi la maglia. La compagine di Torre Annunziata, quest’anno, è guidata da una vecchia gloria della Roma, l’attaccante Guido Ugolotti (ex calciatore anche di Avellino, Pisa, Campobasso, Arezzo, Latina, Brindisi, Forli e Potenza) e in attacco punta su Del Sorbo, ex della gara, avendo vestito la casacca biancazzurra nella stagione 2010-11, in Seconda Divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *