BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Vigor Lamezia

Impegno casalingo per il Matera nella 31esima giornata di campionato di Lega Pro 2014-15 Girone C. Al ‘XXI Settembre’ (calcio d’inizio alle ore 15) arriva la Vigor Lamezia, formazione che all’andata riuscì a sconfiggere i biancazzurri per 1-0 con rete di Puccio. Il Matera arriva alla sfida contro i calabresi sulle ali dell’entusiasmo dopo il grande successo di lunedì sera a Salerno, ottenuto in pieno recupero, grazie a Abou Diop. Un Matera, che nelle ultime due gare, si è abbonato alla ‘zona Cesarini’, dato che anche con il Barletta la vittoria è arrivata dopo il 90’. Bisogna continuare su questa strada, il terzo posto dista soli 2 punti.
Il tecnico Auteri dovrà fare a meno degli squalificato Mucciante e D’Aiello, sostituiti da Flores e Faisca, mentre il Lamezia sarà privo di Malerba e di Improta. Della gara di domani ha parlato il direttore tecnico, Mariano Fernandez, : “A Salerno abbiamo giocato una bella gara, ed alla fine i 3 punti sono stati meritati. Cerchiamo sempre di giocare per vincere, sia in casa che in trasferta. Mancano ancora tante partite, contro squadre difficili che stanno bene fisicamente. Dobbiamo essere consapevoli che più punti facciamo, più aumentano le possibilità di raggiungere i play-off”. Il dirigente argentino, poi, ha fatto riferimento anche alle prossime gare in calendario: “La Vigor sta giocando bene, ed è in salute. Dobbiamo scendere in campo con lo stesso approccio di Salerno, perché sarebbe un peccato sprecare una vittoria del genere. La gara contro il Savoia presenterà le stesse insidie, perché sono una squadra in difficoltà, ma pur sempre di qualità, con giocatori esperti. Saranno due gare impegnative, prima del confronto col Foggia”.
Per la Vigor, invece, ha parlato Fabio Scarsella: “A livello di gioco credo che Matera e Foggia siano le migliori. Per conquistare punti occorrerà la classica gara perfetta. Il loro punto debole è la discontinuità, e noi faremo leva proprio su questo aspetto. Ritengo che per ottenere la salvezza matematica bastino 3 punti, quindi cercheremo quanto prima di conquistarli per tirare un po’ il fiato, dato che il campionato è stato lungo e logorante”.
A dirigere la gara di domani pomeriggio sarà il signor Giosuè Mario D’Apice di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Arcangelo Vingo di Pisa e Massimiliano Pancaldo Trifirò di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *