Preview Paganese-Matera
Con la trasferta di Pagani inizia il girone di ritorno del Matera. La formazione di Auteri, al giro di boa, ha totalizzato 31 punti, a -9 dalle capoliste Benevento e Salernitana. In 10 punti ci sono ben 8 squadre, segno che il girone C della Lega Pro è, forse, quello più combattuto. I biancazzurri possono contare sulla buona vena di Madonia, autore di 8 reti, e match-winner contro l’Aversa Normanna. In settimana sono stati perfezionati gli acquisti di Ferretti e Diop, mentre per Ashong ci sono ancora problemi burocratici da sistemare per poter ufficializzare il suo approdo nella città dei Sassi. Per tre nuovi ‘volti’, hanno lasciato Matera i vari Cuffa (ipotesi Pisa per lui), Gotti (L’Aquila), Baiocco (Grosseto) e, notizie di qualche ora fa, anche Guerra, che non ha mai inciso sinora e che, via Benevento (proprietaria del suo cartellino), ha firmato per il Venezia.
In casa campana, dopo un avvio difficile, culminato con l’esonero di Stefano Cuoghi, la situazione è man mano migliorata con il nuovo tecnico Andrea Sottil. Ma il 2015 per la Paganese è iniziato nel peggiore dei modi, con un rotondo ko subìto dal Foggia (4-0). Non sarà della gara l’ex Marruocco, fermato dal Giudice Sportivo. Ma anche il Matera dovrà rinunciare a due elementi, ovvero Bernardi e Coletti che, in regime di diffida, sono stati ammoniti nella gara contro l’Aversa Normanna e, quindi, non potranno scendere in campo al ‘Marcello Torre’.
L’arbitro designato per la gara è il signor Luca Colosimo di Torino, mentre gli assistenti saranno Salvatore Sangiorgio di Catania e Luca Solazzi di Avezzano (AQ).