Preview Reggina-Matera
Prima delle due trasferte in terra calabrese per il Matera. Domani, alle ore 17, l’11 biancazzurro sarà impegnato sul campo della Reggina. Dopo le vicissitudini del post gara con la Casertana, culminate con la squalifica del patron Columella e la multa inflitta dal Giudice Sportivo alla società materana, ora l’obiettivo è scendere in campo al ‘Granillo’ per conquistare l’intera posta in palio, anche se l’impegno è ostico: la Reggina, sebbene penultima in classifica, è una formazione da non sottovalutare, e che ultimamente sta conquistando punti proprio nella sua tana.
Il tecnico del Matera, Auteri, dovrà fare a meno degli squalificati Bifulco e Faisca: toccherà, quindi, a Russo e D’Aiello. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa che ha sconfitto la Casertana. Il dg materano, Mariano Fernandez, ha affermato: “Il patron Columella ha messo su una squadra oculata, ma ben costruita. Essendo una matricola, il primo step è mantenere la categoria, ma stiamo disputando un ottimo campionato e, quindi, dobbiamo credere ai play-off. Sul campo non siamo inferiori a nessuno, viviamo un buon momento di forma e la posizione in classifica ci dà la forza di continuare a combattere. Sabato abbiamo conquistato una vittoria importante in ottica play-off; non avessimo vinto, probabilmente saremmo rimasti troppo indietro in classifica ed avremmo perso il treno play-off”.
Nelle fila della Reggina, la situazione non è certamente rosea: mister Alberti dovrà fare a meno di Aronica, fermato dal Giudice Sportivo. L’ex difensore di Napoli e Palermo, assieme ai vari Belardi, Cirillo e Di Michele, è chiamato a guidare gli amaranto verso la salvezza. Una salvezza che, man mano, diventa sempre più difficile. Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, infatti, dopo la segnalazione della Covisoc, ha deferito la società di Lillo Foti “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2014”. E, sullo sfondo, si prospetta la penalizzazione (ennesima) di 1-2 punti per la società reggina; il che vorrebbe dire ultimo posto a quota 17.
La gara di domani (calcio d’inizio alle ore 17), sarà diretta dal signor Dario Melidoni di Frattamaggiore (Napoli), coadiuvato dagli assistenti Alfondo Annunziata di Torre Annunziata (Napoli) e Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore (Salerno).