BasilicataMicroPostSport

Preview Savoia-Matera

Matera di scena a Torre Annunziata nella 32esima giornata di Lega Pro, Girone C. Al ‘Giroud’ scenderanno in campo due squadre divise da 27 punti (Matera sesto a quota 54, Savoia quartultimo a 27). Savoia è un nome che evoca ricordi infelici in casa materana. La compagine torrese, infatti, il 25 giugno 1995 conquistò la promozione in C1 a scapito proprio della formazione biancazzurra, allora allenata da Florimbi, nella finale play-off giocata allo ‘Zaccheria’ di Foggia. Quel Savoia, ironia della sorte, era allenato da Luigi De Canio, materano di nascita.
Per la gara di domani, mister Auteri deve fronteggiare un’assenza pesante, che si protrarrà per tutta la stagione: Ciro De Franco, uscito per infortunio sabato nella gara contro la Vigor Lamezia, ha riportato la rottura dei legamenti, e fra una decina di giorni dovrà operarsi. Per il difensore campano, quindi, la stagione è finita. L’attaccante Mirko Carretta ha parlato della gara di domani: “Possiamo farcela a centrare i play-off, perché le distanze sono molto corte. Domani non possiamo sbagliare. La gara è ostica, perché loro devono salvarsi e hanno motivazioni incredibili, nonostante il difficile momento che stanno attraversando in società. Se vinciamo, saremo terzi, perché ho la sensazione che sia la Juve Stabia che la Casertana (impegnate rispettivamente a Foggia e a Martina Franca, ndr), rallenteranno”.
Per il Savoia, ha parlato il ds Eupremio Carruezzo (che da calciatore ha vestito la maglia dei torresi nel biennio 1995-97). “Se dovessimo salvarci, sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. A completamento di ciò, potrebbe giungere una società capace di dare la giusta programmazione ai tifosi, perché la città lo merita ampiamente, dato che è sempre stata vicina alla squadra. La classifica l’ho guardata pochissimo, e le poche volte in cui l’ho interpellata, era dovuto all’attesa per le penalizzazioni. Domani affrontiamo una squadra che gioca un gran bel calcio, offensivo, forte del suo allenatore, molto esperto. Un Matera in forma, quindi, nonostante abbia pareggiato nell’ultima gara. Dobbiamo scendere in campo con la giusta concentrazione, sapendo che un risultato positivo, ci potrebbe rilanciare nel discorso salvezza”. Nel Savoia, mancherà Ferrante, squalificato per recidività in ammonizione (IV infrazione).
Ad arbitrare la sfida (calcio d’inizio ore 14.30), sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Andrea Berti di Prato e Fausto Rugini di Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *