Previsti disagi sulla fascia costiera del Comune di Manfredonia per lavori su una condotta idrica
Acquedotto Pugliese è intervenuta per effettuare operazioni di miglioramento del servizio idrico su una condotta idrica, suburbana DN 300, di alimentazione esclusiva delle frazioni marine insistenti sulla litoranea del Comune di Manfredonia, in direzione Zapponeta (FG), denominata “Riviera Sud”, a seguito di abbondanti perdite tempestivamente riscontrate e segnalate dalle squadre di fontaneria e ricerca perdite di zona.
Per consentire i lavori, sarà necessario ridurre temporaneamente la normale pressione idrica nella giornata di domani, 10 febbraio 2022, nelle reti che alimentano in particolare le frazioni marine insistenti sulla litoranea del Comune di Manfredonia, in direzione Zapponeta (FG), denominata “Riviera Sud” (località Ippocampo, Scalo dei Saraceni, Villaggio delle Rondinelle, ecc.). La riduzione della pressione idrica duretà dalle 7,30 sino alle ore 15. I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
“Raccomandiamo i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”, spiega AqP.