Comunicati

Prima divisione, Edil Loperfido domani in casa con il Tricarico

pallone pallavoloUltimo impegno dell’anno per l’Edil Loperfido Matera nel campionato di prima divisione. Domani, sabato 21 dicembre, le ragazze allenate da coach Esposito saranno di scena sul campo amico contro l’Asd Tricarico Volley con l’obiettivo di chiudere il 2013 con una vittoria. Le materane occupano il terzo posto con quattro punti, mentre il Tricarico è fermo a quota zero. Per Esposito si tratta di una gara alla portata ma, al tempo stesso, il tecnico mette in guardia le sue atlete a non prendere sottogamba la partita.

“L’obiettivo sono i tre punti – ha spiegato. Sarà una partita abbordabile però le ragazze non dovranno farsi ingannare dalla posizione che il Tricarico occupa in classifica perché l’Asd ha in formazione atlete di esperienza come Lapata e Paradiso che hanno giocato la serie C. Noi ce la possiamo comunque fare, ad oggi abbiamo incontrato tre delle formazioni più forti del raggruppamento e con queste abbiamo sì perso, però sempre vincendo qualche set. A volte paghiamo lo scotto di essere una formazione giovane, composta da ragazze dell’under 16 e dell’under 18, e in questi campionati l’inesperienza la paghi. Cercheremo comunque di perseguire il nostro obiettivo stagionale, cioè arrivare nei primi quattro posti e quindi ottenere la promozione in serie D che l’anno prossimo rappresenterà il campionato regionale più importante”.

La gara si giocherà presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera alle ore 18.30. Queste le atlete convocate per domani: Verile, Bianco, Cuscianna, Ciccimarra, Bovino, Sacco, Zaccheroni, Vaccaro, Laperchia, Eramo, Basile, Arleo e Albano.

Saranno in campo domenica 22, invece, le ragazze dell’under 16 che è impegnata in Puglia. L’Edil Loperfido Matera giocherà alle ore 11.30, presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera, contro il Volley Joya. Match delicato per le materane che sono quarte in classifica con undici punti, con una sola lunghezza in più del Gioia del Colle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *