BasilicataMicroPostPrimo_PianoSport

Prima divisione femminile, l’Edil Loperfido continua a vincere

Continua a vincere l’Edil Loperfido Matera nel campionato di prima divisione femminile. Dopo l’affermazione ottenuta contro il Policoro, la band di coach Esposito, sabato scorso, si è sbarazzata in trasferta anche del Tricarico Volley con il risultato finale di 3-1 (25-19; 27-25; 25-22; 25-17). In virtù di questa vittoria, le materane sono salite al terzo posto in classifica, a quota ventuno, con un punto in più del Sassi Volley che, però, ha giocato una gara in meno. Il prossimo appuntamento delle lucane è in programma domenica 2 marzo proprio contro la Sassi Volley. Per le bianco verdi sarà una gara importantissima per mantenere il terzo posto in classifica ed entrare di diritto nella zona nobile della graduatoria che porta direttamente in serie D. La gara si giocherà presso la palestra della scuola elementare di Agna con inizio alle ore 11.30.

Ha conquistato il primo punto, invece, la formazione under 14 femminile impegnata nel difficile campionato pugliese. Lo scorso 21 febbraio, L’Edil Loperfido è stata impegnata per la quinta giornata. Nella prima gara delle due in programma, le materane sono state sconfitte per 2-1 (23-25; 27-25; 15-7) dal New Volley Gioia, successivamente è stato il Santeramo ad infliggere alle giovani pallavoliste lucane la sconfitta per 2-0 (25-15; 25-11).

Il prossimo impegno per l’Edil Loperfido Matera è in programma domenica 2 marzo contro l’Assoretipmi Gioia del Colle, formazione seconda in classifica alle spalle della capolista Leonessa Altamura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *