Primarie Italia Bene Comune: insediato Coordinamento provinciale Potenza

Il Coordinamento provinciale avrà il compito di coordinare le attività necessarie a garantire il corretto svolgimento della consultazione con l’obiettivo di assicurare nei seggi la reale pluralità di presenze.
Provvederà a comunicare entro lunedì 12 novembre 2012, entro le ore 20.00 al Coordinamento nazionale il numero e le competenze territoriali dei seggi che intende costituire, ovvero al fine di determinare in quale seggio ciascun elettore può esercitare il diritto di voto, deve precisare l’accorpamento delle sezioni elettorali e la loro ubicazione.
Garantisce che l’ubicazione degli uffici addetti alla iscrizione all’Albo degli elettori nonché quella dei seggi e la loro competenza territoriale, in riferimento alle sezioni elettorali, siano ampiamente pubblicizzati anche attraverso strumenti telematici. Provvede alla stampa di manifesti per l’indicazione dei seggi e delle rispettive sezioni elettorali. Nomina il Presidente e gli scrutatori di ciascun seggio. Nomina i componenti degli uffici elettorali.