AttualitàBasilicata

Primo aggiornamento per App SassiLive

A distanza di quattro mesi dall’ingresso nell’App Store l’App SassiLive si fa bella per la Festa della Bruna attraverso un restyling della home page che riguarda in particolare la sezione degli eventi “night and day” più visibile perché spostata in alto a sinistra della Trottola, il logo di SassiLive è identificato dal calendario e l’icona della ricerca degli articoli, anche questa facilmente riconoscibile perché posizionata alla destra della Trottola. Inoltre sono stati corretti alcuni bug minori che consentono all’App SassiLive una maggiore stabilità, anche in vista dell’arrivo imminente di iOS-6. Ricordiamo che dal 21 febbraio 2012 è partita la “love-story” tra la trottola di SassiLive.it e la Mela più famosa al mondo, quella di Steve Jobs e nell’App Store è stata ufficialmente inserita l’App SassiLive, applicazione che ha subito riscosso un grande successo tra i lettori del sito che preferiscono utilizzare gli strumenti tecnologici del mondo Apple.

In quella occasione è stata lanciata anche l’esclusiva “digital fiction live” con un claim che ha accompagnato il lancio promozionale dell’App SassiLive: “Nella stagione degli amori, la trottola di SassiLive gira attorno alla Mela…”. L’App SassiLive permette di consultare iPad, iPhone e iPod Touch le notizie inserite su www.SassiLive.it, il portale di informazione ed eventi di Matera e provincia aggiornato in tempo reale

In un’unica applicazione potrai consultare le notizie di cronaca, economia, salute e sociale, cultura e spettacoli, sport. Nell’App SassiLive è possibile scoprire tutti gli eventi inseriti nell’esclusivo calendario night and day costantemente aggiornato dalla redazione di SassiLive e ritrovare tutti gli articoli attraverso il servizio di ricerca. La sezione Extra Live contiene le aree tematiche dedicate a: Festa della Bruna, Matera 2019, Scirea Cup, Torraca News Live, Business, Travel, Social Club, Art, La legge è live per tutti, Sassi Goal, Frangetta dei Sassi, Nativity.

SassiLive App offre anche la possibilità di ammirare live i Sassi di Matera affacciandosi virtualmente alla finestra della webcam hd raggiungibile dal pulsante dedicato, con la possibilità di salvare anche le immagini preferite. Gli articoli si possono postare sui principali social network Facebook e Twitter e si possono ritrovare anche con il servizio ricerca per parole chiave. E’ possibile inoltre inviare un estratto dell’articolo: tenendo premuta la cella della categoria si apre un menu e-mail per procedere all’invio. L’App SassiLive è dotata di notifiche push per essere sempre aggiornati sulle notizie pubblicate in tempo reale dalla redazione. SassiLive è un’applicazione © Apposta – Soluzioni personalizzate per iOS

Chi sono gli autori dell’App SassiLive.

A realizzare l’App SassiLive sono l’architetto Nico Colucci e lo sviluppatore di iOS Francesco Piero Paolicelli, i due professionisti materani specializzati in applicazioni e noti per aver realizzato l’App iMatera, che si conferma tra le dieci più scaricate nella sezione viaggi (tra le più richieste di quelle disponibili nella piattaforma dei prodotti inventati da Steve Jobs).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *