CulturaMicroPostPuglia

Progetto “2ndlife”, riciclate cornici artistiche per regalare sorrisi ai bimbi ricoverati al Policlinico di Bari

Può un oggetto abbandonato come un rifiuto regalare ore di svago ai bambini che quotidianamente lottano contro un tumore? Con questa domanda è nato il progetto ‘2ndLife‘, su volontà di un gruppo di amici e cittadini volontari, che si adoperano nel realizzare cornici artistiche, utilizzando materiale riciclato, partendo dalle vecchie cassette di legno abbandonate: recuperate, sistemate e ridipinte, trasformandole in pezzi unici.
Il ricavato di ogni cornice venduta è stato investito per l’acquisto dei giocattoli consegnati sabato scorso dai volontari ‘2ndLife’, con la partecipazione eccezionale di Alessio Giannone (il famoso ‘Pinuccio’) ai bimbi ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pedriatica del Policlinico di Bari. La donazione è stata accompagnata anche dall’associazione Apleti Onlus, che ogni giorno da decenni prova a donare un momento di gioia a questi piccoli eroi sfortunati.
Le cornici sono acquistabili su ordinazione. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook 2ndlife o scrivere a secoondlife2020@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *