BasilicataSport

Progetto a canestro con Italia 2019

basketUn patto di amicizia fra i Comuni di Matera, Treviglio e Bergamo verrà sottoscritto domenica, 26 gennaio, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 11.30, al PalaFacchetti di Treviglio. Durante l’incontro con i giornalisti verrà illustrato il progetto “A canestro con Italia 2019”. L’iniziativa intende rafforzare la rete fra tutte le città italiane candidate a capitale europea della Cultura per il 2019 al fine di costruire per quell’anno un grande programma culturale capace di disegnare un nuovo orizzonte per l’Italia e per l’Europa e per non disperdere le straordinarie energie che le 21 città italiane hanno speso per partecipare a questa competizione.

Alla conferenza stampa parteciperanno i sindaci di Treviglio, Bergamo e Matera, Giuseppe Pezzoni, Franco Tentorio e Salvatore Adduce, Vito Signati della Camera di commercio di Matera, i dirigenti delle due società sportive di basket di Treviglio e di Matera, e Francesco Longobardi, di Trm tv che ha organizzato il progetto. La conferenza stampa sarà moderata da Filippo Olivieri.

Nella stessa occasione, valorizzando la stretta relazione sport – salute, con il supporto della Camera di Commercio di Matera verranno presentate le caratteristiche peculiari dei prodotti enogastronomici Lucani attraverso la proiezione di un video realizzato con il Mibac e la distribuzione di brochure e materiale informativo. A chiusura dell’incontro verrà offerto un aperitivo con alcuni prodotti in degustazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *