Progetto MaterAcqua 2023, Lega Navale di Matera, venerdì l’evento conclusivo
Si conclude con la presentazione del libro di Enzo Pranzini dal titolo: LA STRATEGIA DI NOE’ Venerdì 20 Ottobre ore 18,00 presso la Sede di Matera in via Fiorentini, 103 della Lega Navale Italiana- Matera Magna Grecia il progetto MATERACQUA 2023.
Enzo Pranzini, già professore ordinario presso l’Università di Firenze, dove ora insegna “Dinamica e difesa dei litorali”, è autore di circa 300 articoli scientifici e di 15 libri su tematiche relative alla gestione dei litorali.
Il riscaldamento globale con il conseguente innalzamento del livello del mare e le risposte da dare a questi fenomeni saranno al centro della discussione che si terrà presso la sede della Lega Navale Italiana – sezione Matera Magna Grecia.
L’incontro sarà introdotto dal prof. Michele Greco di UNIBAS e sono previsti i saluti Domenico Bennardi – Sindaco di Matera, Piero Marrese – Presidente Provincia di Matera, Cosimo Latronico – Assessore Ambiente Regione Basilicata, Roberto Cifarelli – Consigliere Regionale e Rocco Petrera – Presidente LNI Matera Magna Grecia.
Il giornalista Francesco Bianchi converserà con l’autore.