Pronta la presentazione del torneo e i sorteggi
TUTTO pronto per il ventunesimo Torneo “Maria Santissima della Bruna” di calcio a cinque del Centro Sportivo Italiano di Matera. Lo storico torneo cittadino di calcio a cinque, in questa stagione sarà quanto mai avvincente. Le squadre iscritte assicurano spettacolo e la formula dei tre tesserati nei campionati Figc, con due atleti contemporaneamente in campo assieme agli amatori, ha destato tantissime piacevoli sorprese, aumentando il tasso tecnico in campo e lo spettacolo per il folto pubblico presente, ognuna delle quattro sere del torneo, sugli spalti. La rinnovata struttura adiacente la parrocchia di San Giacono, è pronta ad ospitare circa 300 atleti, tanti allenatori e dirigenti, sponsor e attività commerciali della città ed un numero sempre crescente di spettatori e curiosi.
Importanti gli interventi di restyling sia del manto erboso sintetico all’illuminazione della struttura, presentata un mese fa nella nuovissima formula di co-gestione, tra la parrocchia di San Giacomo e il Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano di Matera, con in testa il presidente, Cristoforo Di Cuia. Don Biagio Colaianni ha ospitato Monsignor Pino Caiazzo in occasione delle Benedizione del nuovo campo, abbellito e resa più fruibile e adeguato, mentre nella stessa occasione, spazio per il divertimento con l’amichevole di prestigio tra la detentrice del trofeo 2015, il St’Andrew’s di Tano Coretti e la realtà professionistica più importante del futsal cittadino, la Domar Takler Matera, di serie A2 di calcio a cinque.
Le diverse iniziative che il Centro Sportivo Italiano di Matera metterà in campo anche per questa stagione saranno presentata mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 19,30 presso il Salone Parrocchiale di San Giuseppe Artigiano, in via degli Aragonesi, accanto la sede del Csi di Matera, dove saranno, contestualmente, effettuati i sorteggi per i quattro gironi che comporranno il prossimo torneo per la categoria Open. Saranno presentati nell’occasione anche i tornei giovanili, per le categorie Juniones, Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. Altri quattro avvincenti appuntamenti. Il primo, quello degli Juniores (under 18) da gustare sempre a San Giacomo, gli altri per poter apprezzare i campioni di domani nella struttura sportiva di San Giuseppe Artigiano, anche in questo caso rimodernata con nuovi spalti per il pubblico e panchine.
Per le categorie giovanili lo spazio iscrizioni è ancora aperto, come per il Torneo Maria Santissima della Bruna di beach volley, che si realizza contestualmente ed entra nel suo decimo anno. Spettacolo per tutti i gusti e per tutti gli appassionati di sport con il Comitato di Matera del Centro Sportivo Italiano.
foto: Saint Andrew’s vincitrice 2015