Pronto il progetto del Carro Trionfale di Maria SS. della Bruna 2014
La preparazione della Festa della Bruna fa un ulteriore passo avanti. Sabato 1 febbraio p.v., lle ore 11:30, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile, il Comitato Esecutivo dell’Associazione Maria SS. della Bruna presenterà, alla presenza dell’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio, il progetto del Carro trionfale Edizione 2014, che sarà realizzato dall’artista-artigiano materano Andrea Sansone, unitamente a quello presentato per la categoria non professionale da Giuseppe Montemurro.
Inoltre, il giorno 2 Febbraio, nell’ambito del programma la “Festa della Bruna tutto l’anno”, sarà celebrata la ricorrenza della “Candelora” con inizio delle funzioni liturgiche, presiedute da S.E. mons. Salvatore Ligorio, alle ore 18:00 nella Chiesa di Santa Chiara e, a seguire, nella Chiesa di San Francesco D’Assisi.
Alle ore 21:00, nel Residence “Le Monacelle” in via Riscatto, si terrà il concerto musicale FLUTE IN PROGRESS con l’orchestra di flauti del Conservatorio E.R. Duni , diretto dal maestro Alessandro Muolo.
Matera, li 25.01.2014 Il Presidente
Dott. Vito Domenico ANDRISANI