Provincia di Potenza a Belgrado per la promozione dell’agro-food
Mediante l’iniziativa #Innovagro la Provincia di Potenza, attraverso la riscoperta e la valorizzazione delle proprie identità culturali locali e tradizionali), intende evidenziare e lavorare sulle radici su cui si fonda propria idea di sviluppo sostenibile e resiliente delineata con la strategia #weResilient. Un must che l’ente provinciale proporrà a Belgrado, in occasione di una iniziativa sull’agro-food.
Un progetto fortemente condiviso dal Presidente della Provincia, Rocco Guarino ed il sostegno del Consigliere Provinciale Antonio De Luca che sulla scorta del tema individuato e di una manifestazione d’interesse, proporrà in terra serba due produzioni locali di eccellenza: il Fagiolo Rosso Scritto del Pantano di Pignola (anche presidio slow food)” e il “Miele e suoi prodotti derivati”.
La Provincia di Potenza, sulla scorta del tema individuato, coordinato dall’Ing. Alessandro Attolico, ha inteso in questo evento promuovere in particolare 2 produzioni locali di eccellenza: il Fagiolo Rosso Scritto del Pantano di Pignola (anche presidio slow food)” e il “Miele e suoi prodotti derivati”.La Provincia di Potenza, sulla scorta del tema individuato, ha inteso in questo evento promuovere in particolare 2 produzioni locali di eccellenza: il Fagiolo Rosso Scritto del Pantano di Pignola (anche presidio slow food)” e il “Miele e suoi prodotti derivati”