Provincia di Matera e Comune di Pisticci pronti a ripristinare il semaforo di Tinchi
Dopo una lunga interlocuzione con il Comune di Pisticci, l’Amministrazione Provinciale di Matera ha stanziato circa 14000 euro per la manutenzione e il ripristino del servizio semaforico di Tinchi, snodo fondamentale per le comunicazioni della zona Metapontina in quanto punto di incontro tra la Strada Provinciale Pisticci-San Basilio e la Provinciale che collega Tinchi con Montalbano Jonico. Dal canto suo, il Comune di Pisticci si è impegnato ad effettuare i lavori di scavo e di installazione degli impianti elettrici.
“E’ stato un lavoro di confronto lungo e meticoloso – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Angelis – L’interessamento verso il semaforo di Tinchi è stato costante e ha visto l’Amministrazione Comunale impegnata in prima linea nell’individuare una soluzione definitiva al problema.
Siamo consapevoli dell’importanza del semaforo per la sicurezza e l’incolumità di cittadini e residenti, oltre che per l’incolumità degli automobilisti, visto che si tratta di strade trafficatissime: per questo, abbiamo deciso di collaborare attivamente con la Provincia, facendoci carico di alcuni lavori in modo da assicurare un più rapido ripristino dell’impianto. In settimana avverrà l’incontro tra i tecnici comunali e quelli della Provincia per stilare il cronoprogramma dei lavori da effettuare”.