CulturaPrimo_PianoPuglia

Psoriasi, il Policlinico di Bari ha ottenuto la certificazione Iso 9001 per il percorso diagnostico terapeutico assistenziale

Sono circa 2000 i pazienti affetti da psoriasi seguiti dal Policlinico di Bari. La struttura sanitaria barese, in occasione della giornata mondiale dedicata a questa patologia, ha ottenuto la certificazione Iso 9001 per il percorso diagnostico terapeutico assistenziale. Il progetto, della durata di oltre 12 mesi, è stato validato dall’Ente di Certificazione Internazionale Bureau Veritas e la certificazione ha coinvolto i professionisti, medici ed infermieri, guidati dal Direttore della U.O.C Dermatologia, Caterina Foti.
“Attualmente presso la nostra struttura vi sono ambulatori dedicati alla Psoriasi con modalità di accesso agevolato e liste d’attesa molto brevi. – ha spiegato Foti – Questa scelta ha permesso di garantire un migliore servizio assistenziale al paziente che può accedere alla Struttura in tempi rapidi, velocizzandone il percorso diagnostico e terapeutico. E’ inoltre attivo un servizio di ambulatorio multidisciplinare CROSS condiviso con la Reumatologia e la Gastroenterologia, che permette al paziente di potersi avvalere delle consulenze specialistiche appena citate in tempi molto brevi. Ora lavoreremo per accrescere ogni giorno la Qualità dei servizi erogati sul nostro territorio, in una logica di continuo miglioramento – secondo i principi di equità ed appropriatezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *