AttualitàBasilicata

Pubblicato sul sito della Provincia di Potenza il piano neve 2017-18

E’ stato pubblicato agli inizi di dicembre, sul sito istituzionale dell’Ente www.provincia.potenza.it, nella sessione ‘Piani provinciali'(http://trasparenza.cloud.publisys.it/atc/detail.jsp?otype=1027&id=486669&type=Piani%20Provinciali&siteid=330018), il Piano Neve 2017/2018. Lo rende noto il Presidente della Provincia Nicola Valluzzi
Organizzato territorialmente in 4 macroaree e 88 microzone, ciascuna attestata alla responsabilità funzionale di un capocantoniere o agente stradale territorialmente competente, il piano prevede l’impiego di 10 spartineve e spargisale e 3 turbine della Provincia. In aggiunta ai mezzi dell’Ente, l’attuazione del Piano è garantita dall’affidamento del servizio a 80 ditte esterne selezionate e a 4 associazioni di protezione civile dislocate sul territorio.
Definite inoltre 3 convenzioni, con i comuni di Castelgrande, Pietrapertosa e Pescopagano, per l’affidamento del servizio su brevi tratti della viabilità provinciale. Il numero verde del servizio è 800017274. Il documento è visionabile dai sindaci dei 100 comuni della Provincia e dai soggetti istituzionali competenti in materia di viabilità, tramite una password di accesso già assegnata e trasferita a ciascuno negli anni precedenti. Coloro che avessero smarrito il codice di accesso potranno farne ulteriore richiesta formale direttamente alla segreteria della Presidenza della Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *