Puglia, approvato il Catalogo telematico dell’offerta per minori zerosei anno educativo 2023/2024
Con Atto Dirigenziale n.207 dello scorso 20 luglio è stato approvato l’elenco delle unità di offerta accreditate nel Catalogo telematico dell’offerta per minori zerosei che, per l’anno educativo 2023/2024, è stato avviato in via sperimentale dando priorità all’offerta per minori da zero a tre anni.
Il Catalogo si compone dell’elenco delle unità di offerta che hanno manifestato interesse all’iscrizione, dichiarando disponibili posti in asili nido, centri ludici per la prima infanzia e servizi innovativi e sperimentali per la prima infanzia ubicati su tutto il territorio regionale.
Soddisfatto l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo che ha commentato: “Siamo in una fase di transizione ma il nostro impegno per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia è sempre massimo. Nei prossimi giorni lanceremo l’avviso per ricevere i buoni educativi 0-3 anni per il prossimo anno educativo, un provvedimento molto atteso che consente a tantissime famiglie pugliesi di conciliare vita e lavoro, grazie ad un importante sostegno economico.”