MicroPostPoliticaPuglia

Puglia, avviso INNOAID: Inserimento codice ATECO 69.20.11

Accolta dall’Assessorato allo Sviluppo economico – dopo apposito confronto con il Partenariato Economico Sociale (PES) – la richiesta pervenuta dall’Ordine dei Commercialisti relativa all’inserimento del codice ATECO 69.20.11 “Servizi forniti da commercialisti” nell’Allegato 2 dell’Avviso Innoaid.
Le imprese in possesso del suddetto codice ATECO, dunque, potranno presentare istanza di candidatura tramite la piattaforma sul sito sistema.puglia.it all’indirizzo: https://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/innoaidriapertura.
La nuova misura Innoaid, destinata al “sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”, è stata pensata con una importante novità: saranno finanziate nuove tipologie di interventi afferenti i servizi di consulenza legati all’energia e alla sua gestione, finalizzati all’efficientamento energetico delle micro, delle piccole e delle medie imprese (MPMI), con particolare riferimento alle imprese la cui attività comporti notevoli consumi energetici.
La misura, infatti, ha anche l’obiettivo di sostenere le MPMI che intendono realizzare interventi di diagnosi energetica o aderire al sistema di gestione dell’energia ISO 50001.
Per questa riapertura, la Regione Puglia ha stanziato 4 milioni di euro a valere sui fondi POC.
Destinatarie della misura sono micro, piccole e medie Imprese (MPMI), in forma singola o associata, organizzate in consorzio, ATI, reti di imprese con o senza personalità giuridica. Tra i codici ATECO ammissibili, in questa nuova edizione del bando sono stati inclusi i settori del commercio e del turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *