PoliticaPrimo_PianoPuglia

Puglia, il vicepresidente del Consiglio regionale Longo chiede tempi celeri per la Centrale Operativa Regionale di telemedicina

“Bisogna accelerare i tempi per l’entrata a regime della Centrale operativa regionale di telemedicina delle cronicità e delle reti cliniche”. E’ l’invito di Peppino Longo, vicepresidente del Consiglio regionale e presidente di ‘Realtà pugliese’.
“Nei mesi scorsi la giunta regionale ha istituito la Centrale operativa regionale di Telemedicina autorizzando anche il finanziamento per la prima fase di avvio con un importo di massimo di 3,5 milioni di euro, attingendo alle risorse già nella disponibilità di AReSS Puglia. In occasione dell’approvazione della delibera si indicò in 90 giorni il termine per la presentazione del piano di fattibilità ed il modello organizzativo di funzionamento. Vista, però, l’impennata dei contagi da Covid-19 e la necessità di non intasare gli ospedali, credo che sia necessario velocizzare l’iter. – ha specificato Longo – Il nostro sistema sanitario sta reggendo bene a questo ennesimo urto causato dal virus, e dobbiamo ancora di più tutelare le fasce deboli: penso in particolare ai pazienti oncologici o a quelli affetti da altre patologie croniche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *