Puglia: Presidente Emiliano a Milano per l’iniziativa “Può nascere un fiore”
Michele Emiliano ha partecipato ieri pomeriggio a Milano alla iniziativa “Può nascere un fiore” organizzata dal deputato milanese Francesco Laforgia.
“Questa che abbiamo di fronte è l’epoca del coraggio e della verità. Basta con i tatticismi delle correnti e di coloro che sono preoccupati solo della propria sopravvivenza politica”.
Durante l’intervento ha raccontato la sua presenza all’iniziativa di questa Mattina organizzata da Speranza: “vengo da Roma, dove ho detto a Roberto Speranza che la smania di battere Renzi ci fa fare alle volte scelte accelerate, ma ora serve riflettere. Proviamo a costruire prima il programma alternativo, impegnandoci ad unire tutto il mondo alternativo al “renzismo”. È presto per parlare di nomi. Altrimenti facciamo l’errore di Renzi. Dobbiamo ricostruire una comunità, un collettivo, perché serve un partito non un uomo solo al comando. Le valutazioni sul nome che unisce tutti le faremo dopo, anche perché dobbiamo coinvolgere un fronte più largo della fotografia di oggi (Emiliano, Speranza e Rossi, ndr).”
Emiliano ha poi individuato nel fallimento delle politiche per i giovani la vera e propria rivolta contro il PD nelle urne referendarie: “Avevamo promesso di dare certezza al futuro dei giovani ed invece ci siamo limitati a vietare il lavoro ai pensionati anche quando erano in grado di lavorare con forza e competenza. In questo modo abbiamo raddoppiato il danno, deludendo le aspettative che avevamo suscitato tra i giovani”.
Alla manifestazione ha dato il proprio appoggio attraverso un video anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Presidente della Commissione Bilancio Francesco Boccia.