EventiPuglia

Con Pulcinella al Parco di Rauccio

Appuntamento dedicato ai più piccoli, quello organizzato da Astragali Teatro al Parco di Rauccio il 25 maggio, ore 17,30, all’interno del suo progetto “Walls – Separate Worlds” e “Teatri Abitati”, con Il GranTeatrino Casa di Pulcinella e il suo spettacolo “Pulcinella e la principessa rapita”. Le attività di Astragali Teatro al Parco di Rauccio sono realizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alle Politiche Ambientali e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.
Il teatro dei burattini si anima di figure e di voci, di creature e di luci. La bellissima Principessa è rapita da una coppia di diavoli ridicoli e scalcagnati. Tragedia a Corte! E ora che fare? Il Re è in lacrime. Per fortuna dal fondo scuro del teatro appare un personaggio fantastico bianco e nero, comico e drammatico, vecchio e giovane. Chi è? Pulcinella.
Il nostro eroe si propone subito di ritrovare la Principessa. Inizia così una grande ricerca.
Riuscirà il nostro eroe a ritrovare la meravigliosa Principessa?
Tra capitomboli, frizzi, lazzi, sonorissime bastonate e colpi di scena si rinnova l’incanto del teatro dei burattini che vive dell’appassionato abbraccio con il pubblico dove trova la sua forza più originale. Alla fine i protagonisti balzeranno sulla ribalta per il tradizionale lieto fine. Il Granteatrino Casa di Pulcinella nasce per promuovere il recupero e il rilancio del teatro popolare dei burattini, dei pupi e delle marionette. Da allora ha proseguito ininterrottamente l’attività di diffusione e sensibilizzazione relativa al teatro di figura, unita ad un’intensa produzione di spettacoli. La compagnia produce spettacoli recuperando criticamente la tradizione del teatro di burattini. Si avvale nell’attività di produzione dell’opera e della collaborazione di noti scenografi, autori, illustratori, come Emanuele Luzzati
INGRESSO LIBERO
INFO E PRENOTAZIONI :0832.306194/320.9168440

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *