AttualitàPuglia

Punti di Facilitazione Digitale, il contributo di ARPAL Puglia

Creare una “Rete dei servizi di facilitazione digitale” per raggiungere entro il 2025 un totale di 183.000 cittadini pugliesi attraverso l’attivazione, su tutto il territorio regionale, di sportelli in cui esperti in ambito informatico seguono gratuitamente i cittadini nell’uso delle tecnologie e dei servizi digitali.

I 231 Punti di facilitazione, dislocati all’interno dei 44 Centri per l’Impiego di ARPAL Puglia, coinvolgeranno i cittadini pugliesi di età compresa tra i 18 e i 74 anni, al fine di conseguire i seguenti obiettivi:

· potenziamento dell’offerta di servizi digitali, utili al rafforzamento degli interventi di politiche attive del lavoro;

· acquisizione delle competenze digitali di base da parte dell’utenza, al fine di poter accedere e gestire in autonomia i principali servizi digitali.

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà a Bari nella Sede ARPAL di Via Niceforo, 3, giovedì 25 luglio dalle 11.30. All’incontro prenderanno parte l’Assessore alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, l’Assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, il Presidente CdA ARPAL Puglia, Beniamino Di Cagno, il Direttore di ARPAL Puglia Gianluca Budano e il Dirigente di Sezione della Transizione al Digitale, Vito Bavaro.

Saranno illustrate nel dettaglio le attività già svolte con i numeri delle prestazioni fornite ai cittadini sia in presenza che online, attraverso i facilitatori, operatori che sostengono lo sviluppo pratico di competenze digitali, contribuendo all’inclusione digitale di coloro che incontrano difficoltà nell’accesso a internet e ai servizi digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *