Pvf Iana Zeta System, partenza lanciata nei playoff
La Pvf Iana Zeta System fa sua gara uno della semifinale playoff con il Melfi, superato in una gremita palestra del XXI Settembre con il punteggio di 3-1. Partita avvincente tra due squadre che non lesinano impegno e si danno battaglia colpo su colpo, con le ragazze di Nicola Moliterni che trovano le soluzioni giuste nei momenti decisivi.
Il primo parziale è sempre tenuto sotto controllo dalle padrone di casa, che assumono un piccolo margine di vantaggio ma non riescono mai a prendere il largo (17-14). Melfi, trascinata da Laviano, trova un’ottima ricezione e confeziona la rimonta, andando a vincere in volata il primo parziale. La reazione del sestetto bianco verde non tarda ad arrivare: il secondo set è la fotocopia del primo, ma questa volta le materane allungano nel finale con gli attacchi di Patetta e Di Blasi, e riportano la situazione in parità. Il terzo parziale è dominato da Calculli e compagne, che prendono subito in mano la situazione e si portano di slancio sul 2-1. Emozionante e tirato il quarto parziale, giocato sempre testa a testa dalle due squadre. Melfi parte meglio (2-8), ma le materane tornano di gran carriera in partita e nel finale piazzano la zampata vincente ai vantaggi con Patetta e Di Blasi, nel boato del numeroso pubblico. Sabato 6 aprile gara due a Melfi.
Questi i tabellini della gara:
PVF IANA ZETA SYSTEM: Calculli 1, Bovino n.e., Radogna, Pagano 12, Caricato libero, Patetta 18, Di Blasi 20, Cambareri 3, Verile n.e., Dasco 13, Arleo. All. Moliterni
NOTE: progressione set 23-25 (in 25’), 25-21 (in 24’), 25-16 (in 22’), 26-24 (in 29’), per un totale di un’ora e 40 minuti di gioco.