BasilicataMicroPostSport

Quarta posizione per l’Under 13 della Pattinomania Matera alle finali nazionali

Piccoli campioni crescono. La categoria under 13 della Pattinomania Matera, ragazzini tra i 10 e i 12 anni di età, si sono fatti valere nelle finali nazionali di Coppa Italia che si sono svolte a Valdagno, in Veneto, venerdì, sabato e domenica scorsi.
I giovani allenati da Michele Barbano hanno conquistato un buon quarto posto, passando la prima fase e perdendo poi la finale per il terzo e quarto posto.
Alle fasi nazionali i materani sono giunti dopo essersi imposti brillantemente nel girone meridionale, che vede come avversarie squadre campane e pugliesi. A Valdagno, infatti, sono giunte le migliori squadre italiane, al cospetto delle quali l’under 13 della Pattinomania ha ben figurato, affrontando nell’ordine Seregno, Follonica, Viareggio e Bassano. Il risultato conseguito fa ben sperare per la crescita di una nuova generazione di forti hockeisti e, in generale, per tutto l’hockey biancazzurro che è riuscito a portare alle fasi nazionali anche le categorie under 17 e under 20, mentre la squadra femminile si appresta ad affrontare l’ultima fase del campionato nel quale, per il momento, è a punteggio pieno.
Per la prossima stagione, l’obiettivo della società è quello di puntare sul settore giovanile e sulla diffusione di uno sport che nella città dei Sassi ha una tradizione ultratrentennale e che da alcuni anni, ormai, vanta una squadra in serie A1. Tutto ciò, nonostante un impianto – la tensostruttura di via dei Sanniti – assolutamente inadeguato tanto ad ospitare le partire della massima categoria quanto ad accogliere i tantissimi bambini e ragazzi che praticano questo sport. Intanto, da lunedì prossimo, le attività si sposteranno presso la pista di pattinaggio del boschetto, in via Gramsci.
Nella foto allegata la squadra under 13, da sinistra: Giuseppe Corrado, Gianmarco Follia, Giuseppe Clemente, Gabriele Pisicchio, Dario Tedesco, Cristina Santochirico, Simone Rondinone, Meinard Bruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *