Quarto appuntamento del festival Physis presso la Riserva Naturale dello Stato Oasi WWF “Le Cesine”
“Con gli spettacoli del Physis la masseria Le Cesine si colora di magia e suggestione” (dicono gli spettatori entusiasti a fine spettacolo). Non lasciatevi sfuggire la possibilità di vivere il prossimo appuntamento del Festival Physis(che rientra nell’ambito degli interventi a promozione della Regione Puglia, Assessorato Cultura e Spettacolo) in cui attraverso le maschere della commedia dell’arte si racconterà la storia di un uomo straordinario: Chico Mendes. L’appuntamento è per Venerdì 05 Agosto 2016 alle ore 20:30.
Chico Mendes – la foresta per la vita è uno spettacolo di commedia dell’arte per raccontare la lotta quotidiana di un uomo e degli abitanti della foresta amazzonica contro le attività di deforestazione. Attraverso il ricorso a lazzi e situazioni talvolta comiche, talvolta grottesche, le maschere della commedia dell’arte immergono nella dura realtà di un mondo che riversa le sue conseguenze nel riscaldamento della terra e nel buco nell’ozono.
Scrittura scenica di Davide De Marco e Vito Latorre
Con Davide De Marco, Vito Latorre, Silvana Pignataro, Antonio Repole
Regia di vitolatorre
Realizzazione maschere in cuoio di Grazie Viale Sefir
Collaboratore progettuale: Bruno Niola
Una co-produzione del Centro di Educazione Ambientale Pollino Basilicata di Chiaromonte (PZ) e Onirica Compagnia Teatrale di Bari