Raccolta differenziata a Lauria, l’azienda ProgettAmbiente-Serveco lancia l’appello per il ritiro del kit domestico
“Fate presto, ogni giorno è prezioso!”. Con questo appello la ‘ProgettAmbiente-Serveco’, azienda dei nuovi servizi ambientali di Lauria, invitava i cittadini a recarsi presso l’Ecopoint in contrada San Giuseppe (zona Capraro o Parco Manfredelli per intenderci) per ritirare il kit dedicato alla raccolta differenziata.
Subito dopo le festività di Pasqua l’assessore al ramo Zaccagnino aveva fatto sapere che sarebbe ripreso il servizio per la consegna dei contenitori per il nuovo servizio di raccolta differenziata secondo un nuovo calendario. Ad oggi, per le utenze domestiche, oltre all’Ecopoint di San Giuseppe è stato attivato anche il nuovo punto di consegna presso l’ex scuola elementare in Località Acqua delle Donne.
“Per chi ancora non lo avesse fatto, si consiglia di ritirare il kit domestico per la raccolta differenziata e per poterlo fare si consiglia di visionare la locandina al fine di verificare gli orari e si ricorda di esibire all’atto della consegna del kit dei seguenti documenti: codice fiscale e dati intestatario tari o dell’ultima bolletta della spazzatura. Quindi considerato l’avvio del nuovo sistema di raccolta per gli inizi di giugno e consapevoli delle difficoltà del momento dovuti al contenimento del covid-19 si consiglia di ritirare i contenitori senza attendere l’ultimo momento utile”, è la nota del comune di Lauria.
Per ulteriori info sulla differenziata il sito di riferimento è www.ecolauria.it