AttualitàBasilicata

Raccolta firme della Cgil di Potenza contro l’autonomia differenziata

La Cgil di Potenza ha avviato in tutte le camere del lavoro del territorio provinciale, in collaborazione con il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale della Basilicata, la raccolta firme per la presentazione di una proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per la “Modifica dell’articolo 116 comma 3 della Costituzione, concernente il riconoscimento alle Regioni di forme e condizioni particolari di autonomia, e dell’art. 117, commi 1, 2 e 3, con l’introduzione di una clausola di supremazia della legge statale, e lo spostamento di alcune materie di potestà legislativa concorrente alla potestà legislativa esclusiva dello Stato”.
Per firmare è possibile recarsi moniti della propria carta di identità nella sede più vicina oppure collegarsi alla piattaforma on line si al link https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=CDC tramite Spid o QRCode.
Il testo di legge proposto punta a modificare gli articoli 116 e 117 della Costituzione con l’idea di introdurre una clausola di supremazia della legge statale, e di spostare alcune materie di potestà legislativa concorrente “alla potestà esclusiva dello Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *