Raccolti 6000 euro per la realizzazione della biobanca al Crob di Rionero in Vulture
Un nuovo banco di lavoro per la biobanca dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture sarà acquistato con i proventi della raccolta fondi promossa e organizzata dal ciclista Michele Summa. Lo scorso 5 luglio l’ex ciclista, assieme al compagno di viaggio Tommaso Casalnuovo, sono partiti da Potenza in sella alle loro biciclette per raggiungere Dubrovnik, in Croazia, per un totale di 10 giorni di viaggio e mille miglia di percorso, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica dell’Irccs Crob.
Sulla piattaforma GoFundMe https://www.gofundme.com/f/unavventura-di-1000-miglia-in-bicicletta, grazie alla generosità di numerosi donatori, sono stati raccolti 6000 euro, che saranno utilizzati per la biobanca dell’Istituto di ricovero lucano, l’unico ente in regione in possesso della certificazione per i servizi di erogazione, raccolta, stoccaggio e rilascio di campioni biologici e delle informazioni cliniche ed epidemiologiche ad essi associati ai fini della ricerca scientifica.
“Ringraziamo tutti i nostri sostenitori e tutti i donatori che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. – hanno detto Summa e Casalnuovo – Abbiamo realizzato uno striscione con i nomi di ognuno per ringraziarli tutti, ma vogliamo ringraziare anche chi ha preferito mantenere l’anonimato. È stata un’esperienza bellissima e abbiamo potuto toccare con mano quanto sia forte la solidarietà che non ci è mancata durante tutto il viaggio. Abbiamo sempre trovato persone speciali che ci hanno accolto e ospitato anche senza conoscerci, pronti a sostenere la nostra impresa benefica”.