Racconti di città al Teatro Paisiello
Atlante della città fragile (Sensibile alle foglie, 2013), è il titolo del nuovo libro di Gianluigi Gherzi che sarà presentato sabato 18 gennaio, alle ore 19 presso il Teatro Paisiello per la rassegna Scene del desiderio di Astragali Teatro. L’iniziativa, all’interno del progetto delle Regione Puglia Teatri Abitati, è organizzata da Astragali Teatro in collaborazione con il Comune di Lecce. Atlante della città fragile pone al suo centro la vita quotidiana, segnata per tutti i suoi protagonisti da slanci, sogni, cadute, segnata anche da una fragilità che da una parte nasce dalla sensibilità verso il mondo, dall’altra ne assorbe tutte le ferite.
Fragilità indagata, nella ricerca di parole ed emozioni che squarcino il velo di condanna e di incompiutezza attaccato a queste condizioni, fragilità come misura delicata e umana del vivere. Il libro verrà raccontato dal suo autore, Gianluigi Gherzi, che durante la serata ne reciterà alcuni pezzi costruendo un rapporto emotivo tra ascoltatore e libro, dando vita a una piccola performance.
GIANLUIGI GHERZI, scrittore, attore e regista teatrale, vincitore dei premi teatrali “Scenario” e “ETI Stregagatto”, ha firmato testi e regie per alcuni dei più importanti gruppi di teatro di ricerca italiani. Ha più volte portato l’esperienza del teatro e della scrittura all’interno di carceri, centri sociali autogestiti, scuole e comunità.
Insegna teatro e scrittura e cura progetti di ricerca e spettacolo sul tema dell’incontro tra migranti e realtà italiana. Nel 2011 fonda il progetto “Teatro degli Incontri” a Milano. Per Sensibili alle foglie ha pubblicato, con Giovanni Giacopuzzi, Tuani, nel 2004; Pacha della strada, nel 2008
Ingresso gratuito
INFO: 0832.306194/3209168440
Con preghiera di pubblicazione e diffusione
Serena Stifani – Astragali Teatro
press@astragali.org – 0832.306194/3889378951