Rafforzato il controllo del territorio nel Foggiano
La Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Foggia, ha proseguito le operazioni di controllo straordinario del territorio per reprimere attività illecite. L’operazione è stata condotta nella serata di sabato 17 giugno, nel quadrilatero di Piazza Mercato, un’area caratterizzata da numerose attività commerciali e punto di aggregazione sociale nel centro storico cittadino.
Le forze dell’ordine hanno effettuato controlli su 10 attività commerciali, identificato 216 persone e controllato 110 veicoli; al termine delle operazioni, sono state elevate tre sanzioni amministrative, tra le quali per mancanza di licenze, mancata documentazione sulle emissioni acustiche e vendita di alcolici a minori di 18 anni.
Nello stesso arco di tempo, le attività di controllo si sono estese pure nella provincia dauna, precisamente a Manfredonia, città che nel periodo estivo registra un aumento delle presenze. L’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata soprattutto nelle principali piazze e aree ad alta concentrazione di cittadini, tra cui la zona del Castello e il lungomare.
Anche a Manfredonia, sono state condotte verifiche su 8 attività commerciali, identificate 180 persone e controllati 85 veicoli. Le sanzioni amministrative elevate sono state tre, per mancanza delle licenze previste per legge, irregolarità nella posizione di alcuni “buttafuori” e malfunzionamenti dell’impianto di videosorveglianza in un esercizio commerciale.