Ragazza incinta investe 19enne a Lecce
Una donna di 23 anni di Lequile è stata denunciata per aver investito una 19enne a Lecce, in via Carluccio, una strada buia che da un lato rasenta il muro di cinta del cimitero e che conduce alla rotatoria di ingresso a Lecce per chi proviene da Brindisi. La donna, alla 21esima settimana di gravidanza, ha raccontato agli agenti della Polizia Locale di essersi recata in ospedale perché dopo l’impatto con ‘qualcosa’, ha avvertito delle forti contrazioni, tanto da nutrire timori per il bimbo in grembo. E solo in seguito, proprio dopo aver mandato una persona di famiglia (e, per questo, non ‘scatta’ l’accusa di omissione di soccorso), avrebbe appreso di essere stata artefice di un vero e proprio investimento.
La ragazza investita si chiama Elisea Denise Buffelli, 19 anni, che al momento del sinistro era in compagnia di alcuni amici, uno dei quali ha spiegato che lui ed un altro ragazzo si trovavano sul marciapiede, mentre Elisea camminava accanto a loro sul ciglio della strada. All’improvviso è sopraggiunta l’auto, a velocità sostenuta. La 19enne è caduta per terra, battendo la testa e perdendo sangue; due persone si sono fermate per prestare soccorso e chiamare il 118. Trasportata in ospedale al ‘Fazzi’, ne avrà per 21 giorni.
La donna alla guida dell’auto, invece, si è dileguata. Ma non solo, perché gli agenti della Polizia hanno richiesto anche accertamenti più approfonditi su di lei, scoprendo che se da un lato era ‘negativa’ al test dell’alcool, dall’altro era ‘positiva’ alla cannabis. E’ scattata così la denuncia per guida in stato di alterazione psichica.