EventiPuglia

Rave delle comete 2014

Come ogni anno accade, il 10 agosto si alzano gli occhi al cielo notturno per osservare le stelle cadenti. Scientificamente la notte di San Lorenzo è speciale per il passaggio, all’interno dell’orbita visiva terrestre, degli asteroidi della costellazione Perseo. Secondo teorie più romantiche le stelle vogliono rappresentare le lacrime versate dal Santo durante il suo supplizio, che vagano eternamente nei cieli, e scendono sulla terra solo il giorno in cui morì, creando un’atmosfera magica e carica di speranza. In questa notte, infatti, si crede si possano avverare i desideri di tutti coloro che si soffermino ad osservarle.
Al Bylla Bong di Monopoli (Ba), in località Capitolo, la Fabbrica del Beat, domenica 10 agosto proporrà l’evento “Rave delle comete”, un party itinerante che si ripete ormai da anni e nel quale viene proposta musica per dodici ore consecutive da alcuni dei migliori dj del territorio.
Tra i djs impegnati in questa maratona sonora ci sarà Luciano Esse, affermato dj originario di Lecce, che ha iniziato il suo percorso musicale nei primi anni ‘90, unendosi qualche anno dopo allo staff The Flame. Con questa organizzazione si addentra maggiormente nel mondo del clubbing al punto di decidere di viaggiare per approfondire le sue conoscenze. La sua determinazione e il suo impegno gli hanno dato la capacità di essere subito inserito nella scena musicale di Londra e di esibirsi in importanti locali come il celebre Fabric. Ora, tornato in Italia, Luciano Esse partecipa ai migliori eventi di musica elettronica ed è attivo nel settore della produzione con etichette quali Safari Eletronique, Material Series, Tenax, Monique Mousique e Recycle, tanto per citarne alcune. Il dj set che proporrà al Dream On sarà di base techno, con tutte le possibili varianti proprie del suo genere.
In consolle si alternerà anche Alessandro Cirillo, in arte dj Lillo. Questo artista, che si divide tra djset live e lavoro in studio, come producer, negli anni ‘90 ha suonato in alcuni dei più prestigiosi club della Puglia, spesso andando anche oltre i confini regionali. Attualmente propone un sound che spazia, a seconda delle esigenze, dall’house classica all’elettronica più minimale, toccando sonorità deep e influenze rock, jazz, funk, ragga e soul, in cui la ricerca è il comune denominatore.
Tra i tanti protagonisti di questa lunga notte di stelle cadenti e intensi groove si esibirà Gigi Verdoscia, dj di “vecchia scuola” come ama definirsi lui stesso, avendo iniziato la sua attività utilizzando i vinili. Spinto da una spiccata voglia di ricerca di brani introvabili, durante i suo djset propone principalmente tracce di etichette indipendenti, che rendono la sua performance singolare e differente, lontana dai ritmi convenzionali.
Nelle due aree si esibiranno anche Spilo, Vito Pignatelli, Farano, che si esibirà in versione “back to back” con Minets, Fourhands, Francesco Veronese e altri ancora.
Tutti questi artisti si alterneranno al mixer per una grande festa di musica elettronica, nella quale partecipano i principali staff organizzativi di musica elettronica e per la quale non è previsto un biglietto d’ingresso, ma un contributo volontario.
Bylla Bong – contrada Capitolo – Monopoli (Ba)
Infoline: 3293156732
Apertura: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *