Il Real Satriano suona la nona, Balvano travolto
Tabellino
Real Satriano – U.S. Balvano 5-0 (primo tempo 3-0)
Real Satriano: Positino, Di Lascio, Cavallo, Sileo, Malziotti (C), Luongo (60′ Pascale S.), Lanzi (70′ Marino), Pascale Donato, Lorenzino, Zanda Antonello, Locantore (75′ Camera)
A disposizione: Fiore, Pascale Lucio Matteo, Zanda Giovanni, Guarini
Allenatore: Antonio Pascale
U.S. Balvano: Le Caldare, Cante, Di Stasio, Ambrosio, Simone, Turturiello Vito, Turturiello Mariano, Mastandrea, Matturro, Picerno, Cascino
Allenatore: Angelo Mastandrea
Marcatori: 4′ e 16′ Lorenzino, 25′ Lanzi, 62′ Pascale Donato, 80′ Marino
Note
Espulso: Turturiello Vito per l’U.S. Balvano Ammoniti: Malziotti, Cavallo e Pascale Salvatore per il Real Satriano, Cante e Mastandrea per l’U.S. Balvano
Partita a senso unico quella disputata al Pasqualino Daraio di Satriano di Lucania, dove la squadra locale ha asfaltato il Balvano, avvicinandosi alla vetta della classifica in virtù della giornata di riposo della capolista Oraziana Venosa. I ragazzi di mister Pascale hanno approfittato di un Balvano invero largamente rimaneggiato, con gli uomini contati e senza diversi titolari, chiudendo la pratica dopo soli venti minuti di gioco, grazie ad intensità e un’applicazione da categoria superiore.
La partita – Pronti via e il Real passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A timbrare il cartellino è il solito Lorenzino, che colpisce di testa trafiggendo l’incolpevole portiere ospite. Il Balvano palesa da subito limiti strutturali e fisici, mentre la compagine giallonera trova con estrema facilità la via della rete.
L’attacco del Real si diverte e confeziona il raddoppio al 16′, grazie ad un gioco a due tra Pascale Donato e Lorenzino, con quest’ultimo che sigla la personale doppietta con un destro chirurgico da dentro l’area di rigore. Al 25′ Lanzi chiude i conti: bel filtrante di capitan Malziotti per l’esterno del Real che colpisce con un destro preciso sul primo palo.
La partita sostanzialmente finisce qui, con un Balvano impotente e poco incisivo nella metà campo avversaria e un Real Satriano che nel secondo tempo arrotonda il risultato, grazie a una perfetta punizione di un ispirato Donato Pascale e al primo gol del neo-acquisto Marino. Da sottolineare per il Real Satriano i rientri dei lungodegenti Salvatore Pascale e Camera, due giovani di qualità in grado di alimentare le ambizioni di vertice della squadra melandrina.
L’analisi – Soddisfazione nelle parole di mister Pascale: “La squadra sta vivendo un ottimo periodo di forma, stiamo recuperando tutti gli effettivi e i risultati in campo lo dimostrano. Ora la testa è al derby di domenica prossima contro il Savoia, che ci dirà se siamo maturi per poter competere per la vetta della classifica”.