BasilicataSport

Il Real Team Matera cerca il riscatto contro il Paul Mitchell Potenza

E’ solo la seconda giornata di campionato ma per il Real Team è già il momento di “scuotersi”, dopo l’inaspettata sconfitta arrivata a Pisticci nella prima uscita stagionale. Un tonfo dal quale bisogna sicuramente trarre degli spunti positivi per
reagire al meglio nella prima partita casalinga. Ospite presso il parquet di Via dei Sanniti il Paul Mitchell Potenza 1919, che al pari del team materano dovrà riscattarsi dopo la sconfitta patita nella prima giornata contro il quotato Senise. Ma il Real non
può steccare nuovamente onde evitare il rischio di ritrovarsi già dalla seconda giornata a rincorrere le parti alte della classifica. I risultati arrivati nella prima di campionato hanno infatti evidenziato non poche sorprese, a testimonianza del fatto che sarà un campionato molto equilibrato dove anche le compagini all’apparenza meno quotate daranno filo da torcere. Mister Rondinone in settimana ha lavorato proprio per migliorare quanto di errato mostrato a Pisticci sabato scorso dai suoi ragazzi.
“Dobbiamo evitare cali di tensione e disattenzioni in fase difensiva – afferma il coach materano – A Pisticci abbiamo pagato caro alcuni errori banali che gli avversari sono stati abili e concreti a sfruttare. Sicuramente anche l’ambiente infernale ha contribuito a non approcciarsi bene alla gara e dal punto di vista della grinta e della determinazione il Pisticci ci è stato superiore, ma una squadra come la nostra deve sempre stare concentrata a prescindere. Contro il Paul Mitchell dobbiamo ripartire facendo tesoro delle disattenzioni commesse, cercando anche di essere più concreti sotto porta”.
Proprio la maggiore incisività dell’attacco, sarà infatti fattore fondamentale nel prossimo match. Il ritorno di capitan Vivilecchia, assente a Pisticci, potrebbe essere l’arma in più a disposizione di Mister Rondinone. L’appuntamento è fissato per le ore 16, presso la Tensostruttura di Via dei Sanniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *