Referendum, domenica raccolta firme a Matera e Rapolla. Lunedì a Melfi
Procede incessantemente la raccolta di firme per i referendum promossi dall’Italia dei Valori su reintroduzione dell’articolo 18, abolizione dei contratti in deroga, abrogazione della diaria ai parlamentari e dei rimborsi elettorali ai partiti. Gli appuntamenti per questo fine settimana sono: domani, sabato 27 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, in piazza del Popolo, Lauria Inferiore. Domenica 28, dalle 10 alle 13, nella Villa Comunale di Lauria Superiore.
Domenica 28 ottobre sarà possibile firmare anche a Matera ed a Rapolla. A Matera, verrà allestito un gazebo per la raccolta firme in piazza Vittorio Veneto, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20. Prenderanno parte all’iniziativa il segretario regionale del partito Rosa Mastrosimone, il segretario provinciale IdV di Matera, Rosa Canitano e il responsabile cittadino IdV della Città dei Sassi, Giambattista Grieco. A Rapolla, invece, sarà possibile sottoscrivere i quattro quesiti referendari in piazza Garibaldi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 21.
Lunedì 29 ottobre, in occasione dell’Assemblea Generale Regionale della CGIL, che vedrà la partecipazione dell’On. Maurizio Zipponi, responsabile nazionale IdV Lavoro e Welfare, verrà disposto un gazebo per la raccolta firme, dalle 9 alle 13.30, in piazza A. Mancini a Melfi.
In una nota dell’ufficio stampa dell’IdV si legge che nei due centri del Vulture saranno presenti il segretario provinciale dell’IdV di Potenza, Sergio Manieri, e il responsabile provinciale IdV della campagna referendaria, Antonio Vitucci.