PoliticaPuglia

Regionali in Puglia, Scalfarotto papabile candidato di Italia Viva

Non c’è ancora una data certa per le prossime elezioni regionali in Puglia. La tornata elettorale dovrebbe tenersi in autunno, ed è già nel vivo il toto nomi dei candidati alla presidenza della regione. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe il sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ivan Scalfarotto, il nome scelto da Matteo Renzi per correre alla candidatura di Governatore della Puglia per ItaliaViva.
Ivan Scalfarotto, pescarese di nascita e foggiano per formazione, è un “uomo forte” del partito di Renzi dal settembre 2019, sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’ufficialità arriverà a breve entro la prossima settimana, poi bisognerà attendere il candidato del centrodestra per avere un quadro più completo, Lo stesso Scalfarotto non si è sbilanciato. “Resto a disposizione del partito”, sono state le sue parole.

Già note le candidature del Movimento 5 Stelle che punta su Antonella Laricchia e dell’ex consigliere regionale pentastellato Mario Conca con una lista civica indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *