BasilicataBasilicataCulturaPoliticaPrimo_Piano

Regione Basilicata, Aor San Carlo, ASM, Avis e Fidas Basilicata firmano convenzione per regolamentare l’uniformità della raccolta di sangue e plasma su tutto il territorio regionale

Per la prima volta nella storia della Basilicata, è stata firmata la convenzione che regolamenta l’uniformità della raccolta di sangue e plasma su tutto il territorio regionale, tra Regione Basilicata e Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue unitamente alla sottoscrizione delle convenzioni attuative con le Aziende del SSR. Lo ha annunciato l’assessore alla Salute e Politiche della persona, Francesco Fanelli. 
“Il documento garantisce una più ampia partecipazione alla programmazione regionale e locale delle attività trasfusionali nonché alle attività di monitoraggio e controllo degli obiettivi previsti attraverso organismi collegiali costituiti. – ha detto Fanelli – Si tratta di un evento straordinario, un grande risultato raggiunto grazie all’unione di intenti e di obiettivi tra Regione, l’Aor San Carlo, l’ASM, Avis e Fidas Basilicata. Vogliamo stabilire chiarezza e uniformità operativa a livello regionale, attraverso il potenziamento della rete territoriale e la fondamentale condivisione della programmazione annuale per l’autosufficienza affinché la gestione associativa dei donatori nonché la gestione dell’attività sanitaria di raccolta del sangue siano rispondenti, sia per gli aspetti quantitativi che qualitativi, alle necessità trasfusionali regionali e nazionali a beneficio dei cittadini lucani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *