Regione Basilicata, approvate due delibere per la riduzione delle bollette dell’acqua
“Le prime due delibere approvate dalla Giunta regionale sono state quelle che consentiranno a oltre 70mila famiglie lucane di avere bollette più basse, con una riduzione senza precedenti”. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
Sono stati infatti approvati i progetti di costruzione di impianti fotovoltaici proposti da Eni e finanziati anche da Shell, i contitolari della concessione Val D’agri, come forma di compensazione ambientale.
“Abbiamo avuto l’intuizione di dare il bonus gas e la risposta economica è stata immediata: l’inflazione in Basilicata è la più bassa d’Italia. Una bassa inflazione vuol dire più consumi, più servizi, più occupazione. – ha continuato il governatore lucano – Siamo certi che le leggi economiche che ci hanno consentito questo obiettivo anche nel caso del bonus acqua non potranno che portare benefici generalizzati a tutta la regione, non solo aiutando molto concretamente gli utenti/residenti che hanno un Isee sotto i 30mila euro, ma aiutando anche con questa misura tutto lo sviluppo economico e sociale della Basilicata”, ha concluso Bardi.