Regione Basilicata finanzia progetto su “Tartufo e disabilità”
Sostenere e promuovere la conoscenza, la salvaguardia e l’incremento produttivo del patrimonio tartuficolo lucano. E’ questo lo scopo di un avviso pubblico della Regione Basilicata che ha selezionato iniziative promozionali, pubblicitarie, informative e culturali relative al Programma per l’anno 2019.
Il progetto che ha ottenuto il maggior punteggio ed ammesso a finanziamento è denominato “Tartufo e Disabilità” – proposto dall’associazione A.M.S.C.I.L. – che favorisce, tra l’altro, attività nell’ambito della tartuficoltura destinate a persone non normodotate.
Lo rende noto l’assessore Francesco Fanelli, il quale sottolinea che “nell’anno appena iniziato saranno assunte nuove iniziative destinate alla valorizzazione e promozione della tartuficoltura lucana”.
La graduatoria dei progetti, approvata con determinazione dirigenziale dell’Ufficio Foreste e tutela del territorio del Dipartimento Politiche agricole e forestali, è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 1 del 3/1/2020.