Regione Basilicata, la seduta del Consiglio regionale posticipata al 3 aprile
Il Consiglio regionale della Basilicata già convocato, in seduta ordinaria, per martedì 1° aprile 2025, alle ore 9:30, con eventuale prosieguo il giorno successivo, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4, è posticipato a giovedì 3 aprile 2025, alle ore 13:00.
All’ordine del giorno la Proposta di legge n. 54/2025 “Modifiche alla legge regionale 15 gennaio 2025, n. 11 (Interventi in favore dei lucani nel mondo e disciplina della Commissione regionale dei lucani nel mondo e del forum dei giovani)” di iniziativa dei consiglieri regionali Morea, Pittella, Fanelli e Bochicchio.
Poi, all’esame dell’Assemblea il Disegno di legge n. 20/2024 “Integrazione all’articolo 48 della legge regionale 17 novembre 2016, n. 1 — Statuto della Regione Basilicata”, che disciplina i poteri del Presidente della Giunta, attribuendogli la facoltà di nominare fino a tre Sottosegretari, scelti fra i Consiglieri regionali.
I lavori proseguiranno con gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti e con la discussione sulla realizzazione del nuovo Ospedale Unico per acuti di Lagonegro e sull’attuale situazione organizzativa della struttura.
Ancora, a seguire, il Consiglio regionale concluderà i lavori con l’analisi di una serie di mozioni e con l’attività ispettiva.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su PC, smartphone e tablet) sui siti www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it. Sarà inoltre possibile seguirla attraverso il profilo X @CRBasilicata.