Regione Basilicata, martedi 24 settembre si riunisce il Consiglio regionale
Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 24 settembre 2024, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in Via Verrastro n.4 – Potenza. Alle ore 10.00 prevista l’Attività ordinaria.
All’ordine del giorno le Comunicazioni in ordine al disegno di legge: “Assestamento del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024-2026” – (Dgr n.450 dell’8 agosto 2024”. Faranno seguito gli eventuali Atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti.
L’Assemblea prenderà, quindi, in esame quattro mozioni: la numero 4 del consigliere Vizziello (Bcc) concernente “Misure a sostegno delle residenze sanitarie assistenziali e delle Case di riposo”; la numero 6 della consigliera Araneo (M5s Basilicata) ed altri, relativa ad Alloggi braccianti; la numero 9 del consigliere Galella (FdI) su “Valorizzazione Area produttiva dell’ex Cip – zoo della zona industriale di Potenza”; e, infine, la mozione n.10 del consigliere Vizziello ed altri in merito a “Misure in favore dei soggetti affetti da talassemia ed emoglobinopatie”. Alle ore 15.00 prevista l’Attività ispettiva con le interrogazioni e le interpellanze.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo X @CRBasilicata.