Regione Puglia approva accordo con l’Ente Fiera del Levante e Nuova Fiera del Levante per il rilascio dei padiglioni già utilizzati per l’ex ospedale Covid nella Fiera del Levante di Bari
La Giunta ha approvato oggi, anche grazie all’apporto dell’Avvocatura regionale, l’accordo condiviso con l’Ente Fiera del Levante e Nuova Fiera del Levante per il rilascio dei padiglioni già utilizzati per l’ex ospedale Covid nella Fiera del Levante di Bari. Saranno messi a disposizione subito le aree dei padiglioni 7 (ex hub vaccinale), 10 (1° piano), la hall 160 di via Verdi e il parcheggio 15, immediatamente liberabili e riutilizzabili a fini fieristico-espositivi con minimi interventi, che saranno effettuati in tempi brevi sulla base delle progettazioni di Asset e a cura del Provveditorato-Economato della Regione Puglia.
Per i padiglioni 18, 13 (galleria), 11 e 9 (piano terra) la Fiera avrà sei mesi di tempo per decidere se mantenere strutture e impianti per l’utilizzo per esposizioni e manifestazioni di tipo medico/scientifico/formativo, potendo disporre di una infrastruttura composta tra l’altro da impianti idrico-elettrici, cablaggi, tubi per gas medicali, impianti per la pressione negativa, condizionamento e filtraggio e spazi per attività assistenziali sanitarie. La Fiera potrà così meglio programmare le proprie attività sapendo su quali spazi contare, allestendo saloni e esposizioni come previsto dal calendario.
GLI ALTRI PROVVEDIMENTI:
Welfare: approvato dalla Giunta uno schema di accordo di collaborazione tra Regione-dipartimento Welfare e Università del Salento – dipartimento ingegneria dell’innovazione per la definizione e lo sviluppo di misure di valorizzazione del patrimonio delle ASP – Aziende di servizi alla persona della Regione Puglia.
Ambiente: parere non favorevole della Regione nell’ambito di una procedura di VIA statale per un progetto di impianto agro voltaico da 96,83 MW a Ascoli Satriano (Fg) contrada Perillo, proposto da SCS Sviluppo srl.