CulturaPrimo_PianoPuglia

Regione Puglia approva disegno di legge per l’istituzione del corso di studio in Medicina e Chirurgia a Lecce

La Regione Puglia ha approvato un nuovo disegno di legge per garantire la variazione al bilancio di 83 milioni di euro finalizzata all’attivazione del corso di studio in Medicina e Chirurgia a Lecce. 
“Abbiamo voluto confermare la volontà della Regione Puglia ad istituire questo corso di studio. – ha detto il vicepresidente della Regione Raffaele Piemontese – In questo modo intendiamo anche tutelare tutti i rapporti che sono scaturiti proprio dall’approvazione della variazione al bilancio del 15 febbraio”. Con il nuovo disegno di legge sono state ‘salvate’ tutte le procedure amministrative necessarie per il raggiungimento dei requisiti minimi ministeriali per l’accreditamento del corso in Medicina. La delibera di giunta regionale aveva già ricevuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti.
“Andiamo dritti verso la realizzazione di un impegno che servirà ad ulteriormente qualificare tutta la rete sanitaria pugliese. – ha commentato la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone – Non si tratta solo di far crescere la medicina e la ricerca nel Salento, ma di potenziare l’offerta formativa e di ricerca complessiva della Puglia. Regione, Università e Asl: siamo tutti impegnati in questa direzione. Ognuno farà la sua parte per il bene delle cittadine e dei cittadini pugliesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *