AttualitàComunicatiPoliticaPugliaPuglia

Regione Puglia approva finanziamento per il risarcimento danni delle gelate dell’aprile 2020

Approvato nel bilancio di previsione della Regione Puglia, l’articolo con cui si stanzia l’importo pari a un milione di euro per consentire alle imprese agricole di far fronte ai danni subiti dalle gelate e brinate eccezionali dello scorso aprile. In particolare, dalle imprese del Foggiano, della sesta provincia BAT, della provincia di Bari e di quella di Taranto, che in quel momento non beneficiavano della copertura di polizze assicurative.

Per il presidente della Commissione Agricoltura della Regione, Francesco Paolicelli, “è un ottimo risultato raggiunto grazie a uno sforzo importante costato caro agli agricoltori in un anno difficile per i problemi legati alla pandemia”. È stato inoltre approvato l’emendamento con cui vengono assegnati complessivamente 286mila euro al Centro di Ricerca e Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Basile Caramia. L’obiettivo è quello di realizzare un Centro pilota di sperimentazione, formazione e divulgazione della ricerca tecnico-scientifica in agricoltura e in particolare nel comparto viticolo e frutticolo, nel territorio di Rutigliano, nel Barese. 
Stanziati anche contributi anche per 400mila euro per i Carnevali storici delle città di Putignano, Manfredonia, Massafra e Gallipoli; infine, verrà assegnata una dotazione finanziaria nel bilancio autonomo per l’esercizio 2022 di 100mila euro in favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo Puglia per l’acquisto di un ambulatorio medico mobile.

Un pensiero su “Regione Puglia approva finanziamento per il risarcimento danni delle gelate dell’aprile 2020

  • Salve ma l indennizzi quando arriveranno ai destinatari?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *