CulturaPuglia

Regione Puglia esprime parere favorevole alla candidatura per la proposta progettuale “Biotecnologia, bioinformatica e sviluppo farmaceutico”

La Regione Puglia ha espresso parere favorevole alla presentazione della candidatura della Regione Puglia, in qualità di soggetto Capofila e facente parte dell’HUB proponente, della proposta progettuale “Biotecnologia, bioinformatica e sviluppo farmaceutico” per la creazione di un HUB delle Scienze della Vita.

 

La Giunta inoltre ha nominato, quale coordinatore della proposta progettuale, il dott. Felice Ungaro, autorizzandolo a sottoscrivere, per conto della Regione Puglia, il mandato collettivo con rappresentanza per tutti i rapporti con il Ministero, compresi quelli relativi alle attività di erogazione del contributo.

 

La Regione Puglia ha già creato, in questa ottica, il Tecnopolo Puglia per la Medicina di Precisione nell’ambito della Convenzione Quadro ai sensi dell’art 15, L. 241/1990 con una dotazione complessiva da parte della Regione Puglia di 28 milioni di Euro nel periodo 2018-2023 ed avente come nucleo fondatore la Regione Puglia, l’Istituto di Nanotecnologia del CNR (CNR Nanotec) di Lecce, Università di Bari con il Centro di malattie neurodegenerative e dell’invecchiamento cerebrale (CMNDG) presso l’Ospedale “G. Panico” di Tricase, l’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari (Onco Bari).

 

Ecco i soggetti coinvolti nell’azione progettuale:
Regione Puglia per il tramite della Struttura Speciale di “Coordinamento Health Marketplace” insieme con Direzione Amministrativa del Gabinetto, per supportare le attività amministrative, finanziarie e contabili; Direzione Amministrativa dell’ ARESS Puglia, per supportare le attività amministrative, finanziarie, contabili, tecnico e scientifiche; Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tuttiSezione Risorse Strumentali e Tecnologiche Sanitarie, per supportare le attività amministrative, tecnico e scientifiche;
Università del Salento (con il supporto di CNR/Nanotec/Dhitech);
Università degli Studi di Bari Aldo Moro (con il supporto dell’Azienda Ospedaliera G. Panico);  IRCCS “Giovanni Paolo II” Bari;
IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza;
IRCCS “De Bellis” Castellana Grotte;
Fondazione Policlinico Gemelli;
Istituto Italiano di Tecnologia;
IRCCS Bambino Gesù;
HBIO (Soggetto Terzo);
CIHEAM Bari (Soggetto Terzo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *