Report di chiusura del corso di formazione in ippoterapia e pet-terapia
Domani, martedì 15 febbraio alle ore 10, presso la Sala consiliare della Provincia di Matera, avrà luogo la presentazione del report di chiusura dell’attività svolta nell’ambito del corso di formazione “Acquisizione di competenze in ippoterapia e pet-terapia per soggetti diversamente abili”.
Per i 15 ospiti della Comunità Fratello Sole bilancio più che positivo per il corso in ippoterapia e pet-Terapia. Un percorso formativo professionalizzante che ha permesso loro di ottenere attestati spendibili nel mondo lavoro.
“La Provincia di Matera e l’Ageforma – ha evidenziato il presidente dell’Ente di via Ridola Franco Stella – hanno inteso mettere a disposizione di alcuni ospiti della Comunità Fratello Sole questa concreta opportunità di crescita professionale. Un’occasione per cominciare a pensare a un futuro da protagonisti grazie all’acquisizione di strumenti specifici che, tra le altre cose, gli permetteranno di poter aiutare altre persone. Una strada innovativa che gli ospiti della Comunità “Fratello Sole” hanno imparato a conoscere diventando loro stessi portatori di sapere, competenti e seri professionisti in grado di curare. Ed è questo il risultato in cui abbiamo creduto quando abbiamo siglato il protocollo di intesa con la Comunità: avremmo formato dei futuri esperti, dimostrando come attraverso la formazione si possano promuovere le risorse di tutti. Una società per tutti è una società che premia i talenti e le vocazione di ciascun individuo, valorizzando le sue intelligenze indipendentemente dai modi in cui esse si esprimono.”