Resta invenduto lo yacht di Giovanni Vantaggiato
Da oltre un anno, dal marzo del 2013, lo yacht di Giovanni Vantaggiato attende di essere venduto, per cancellare l’onta di quel tragico 19 maggio 2012. Vantaggiato, come da cronaca ormai arcinota, è l’autore dell’attentato avvenuto due anni fa dinanzi all’istituto professionale ‘Morvillo-Falcone’ di Brindisi, in cui ha perso la vita la 16enne Melissa Bassi, di Mesagne, e altre cinque studentesse sono rimaste ferite.
L’imbarcazione, la famosa ‘Hale-Bopp’, una Camuffo 50 di quasi 16 metri con due motori diesel da 500 Kw ciascuno, completa di accessori e dotazioni, è stata acquista da Vantaggiato nel giugno 1997, al prezzo di un miliardo di lire. Uno yacht da veri intenditori, un vero e proprio gioiello creato a Chioggia (Venezia), il laboratorio navale più antico del mondo, fondato nel 1438. La base d’asta è di soli 42mila euro, e tutti gli interessati possono trasmettere via e-mail, entro il 3 giugno 2014, la propria offerta irrevocabile d’acquisto, che non potrà essere inferiore a tale cifra, all’amministratore giudiziario Massimo Bellantone o al commissionario giudiziario, Lelly Pantaleo Napoli.
Sull’offerta d’acquisto vanno indicati il numero della procedura, il prezzo offerto per l’acquisto del bene, le generalità o ragione sociale dell’offerente (unitamente a copia del documento di identità in corso di validità), il suo indirizzo e i suoi numeri telefonici, nonché il numero di fax o l’e-mail, dove l’offerente desidera ricevere eventuali avvisi da parte della procedura. Ciascun offerente, poi, dovrà presentarsi venerdì 6 giugno 2014 alle ore 10 presso lo studio del commissionario giudiziario Lelly Pantaleo Napoli a Lecce (via Nino Bixio 15), dove avrà luogo una gara sull’offerta più alta, munito dell’offerta in originale, e di un assegno circolare non trasferibile, a titolo di cauzione, di 10mila euro. Per la corretta intestazione dell’assegno da versare a titolo di cauzione bisogna contattare lo studio all’amministratore giudiziario Massimo Bellantone (0832.308014).